Superottimisti al Glocal film festival

Superottimisti al Glocal film festival

Superottimisti al Glocal film festival!

Organizzato da Piemonte Movie e giunto alla sua ventunesima edizione, ritorna a Torino dal 10 al 14 marzo il Glocal film festival.

Ovviamente anche noi Superottimisti saremo presenti con tre appuntamenti da non perdere:

Venerdì 4 marzo alle ore 20.30 al Cinema Massimo:

In occasione della proiezione per i 50 anni dall’uscita di Mimì Metallurgico ferito nell’onore di Lina Wertmüller Superottimisti e Archivio Nazionale Cinema Impresa presentano una clip realizzata con i materiali d’archivio sulle location del film.

Venerdi 11 marzo doppio appuntamento:

Alle 15.30 sala Soldati, verrà proiettato il corto “2061” di Danilo Monte. Realizzato con materiali filmici dell’archivio Superottimisti, il film getta uno sguardo tra passato e  presente sulla zona di Torino che fu teatro dell’esposizione internazionale del lavoro Italia 1961. L’opera è in concorso nella sezione DOC SHORT.

Alle ore 17 un incontro per discutere della Torino di Mimì metallurgico al Polo del ‘900 in compagnia di Piemonte Movie, Glocal film festival, Archivio Nazionale Cinema d’Impresa, Superottimisti, Archivio Nazionale Cinema della Resistenza, Istituto Salvemini e Fondazione Istituto Piemontese Gramsci. Qui sotto il trailer della serata realizzato con i materiali di noi Superottimisti.

Vi aspettiamo al 21° Glocal film festival!